Siete stanchi del vostro vecchio diario cartaceo? Provate con l'app Diario Scuola! (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
App per trasformare lo smartphone in un diario scolastico: Diario Scuola

Poche cose sono sinonimo di scuola come il diario, che giorno dopo giorno accompagna gli studenti nelle loro imprese fra i banchi. Se quello che chiedete al vostro diario, però, non sono tanto vignette e distrazioni, quanto un modo intelligente per tenere traccia di orari, compiti, verifiche e voti, forse è arrivato il momento di mettere da parte la sua versione cartacea.

L'alternativa al classico diario può infatti essere proprio il vostro smartphone (sempre che vi sia concesso di consultarlo a scuola), grazie all'app gratuita Diario Scuola.

Un diario davvero smart

Diario Scuola è un'applicazione italiana, pensata apposta per gli studenti di ogni tipo: grazie alla sua struttura personalizzabile può adattarsi infatti anche alle università, sebbene il pubblico più adatto rimangano gli studenti del liceo.

Grazie a Diario Scuola potrete:

  • Avere sempre a vista d'occhio l'orario settimanale;
  • Registrare i compiti da svolgere ogni giorno;
  • Gestire un calendario per verifiche e interrogazioni;
  • Memorizzare i voti ricevuti e generare la media per ogni materia;
  • Tenere traccia delle assenze effettuate;
  • Registrare l'audio di lezioni particolarmente importanti.

Particolarmente interessante è poi il supporto al registro elettronico: se la vostra scuola fa uso di questo servizio, infatti, potrete accedervi con il vostro account e sincronizzare automaticamente voti e materie.

Download gratuito

Diario Scuola è presente in modo del tutto gratuito sul Play Store, accessibile tramite il badge che trovate a seguire. Se l'app vi piacerà potete decidere di aiutare lo sviluppatore con delle piccole donazioni, presenti sotto forma di acquisti in-app.