WebVR diventa compatibile con Google Cardboard e rende la realtà virtuale alla portata di tutti (video)
La realtà virtuale su web non è più esclusiva di Google Daydream: WebVR, la tecnologia che permette di distributori contenuti VR tramite un browser, è stata appena resa compatibile anche con Google Cardboard, così che chiunque possa accedervi utilizzando il proprio smartphone Android e un visore di questo tipo.
WebVR era stata introdotta in Chrome a Febbraio, per essere utilizzata con gli smartphone compatibili con Daydream: nella lista comparivano però soltanto i nuovi Pixel, e la maggior parte dell'utenza era quindi rimasta esclusa da questa innovazione.
Adesso il colosso di Mountain View vuole aprire la strada a tutti, facilitando contemporaneamente anche la scoperta di nuovi contenuti: per questo ha infatti lanciato anche WebVR Experiments, un sito nel quale saranno raccolti tutti i progetti di realtà virtuale su web più interessanti.
La lista è già piuttosto lunga e capace di accontentare sia chi voglia fare una partita a ping pong sia chi preferisca esplorare i luoghi più affascinanti del pianeta.
Che state aspettando quindi? Inforcate il vostro Google Cardboard e fateci sapere nei commenti quali sono secondo voi le esperienze migliori!