LEGO Life, il social per bambini a tema LEGO, arriva finalmente in Italia (video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
LEGO Life finalmente disponibile per il download in Italia

Dopo essere stato lanciato nello scorso Febbraio per un ristretto numero di paesi, LEGO Life è finalmente arrivato anche in Italia: il social network per bambini appassionati di mattoncini è da oggi disponibile anche nel nostro paese su piattaforma Android ed iOS.

L'esperienza di LEGO Life può apparire a prima vista come un "Instagram a tema LEGO", nel quale gli utenti iscritti possono pubblicare le proprie idee di costruzioni, e le foto delle loro migliori realizzazioni. In realtà al suo interno c'è molto di più, e i bambini potranno utilizzare l'applicazione anche per migliorare la propria creatività attingendo alle idee dei creatori di LEGO, per creare un proprio avatar LEGO in 3D, e per accedere a contenuti esclusivi come sfide, quiz e giochi.

Dato il target della piattaforma, che guarda a bambini e giovani come utenti ideali, sono però state intraprese molte misure per salvaguardare la sicurezza degli utenti: ai bambini è infatti impedita la condivisione di informazioni personali, foto di sé stessi, l'utilizzo del nome reale o altri elementi che possano rendere possibile la loro identificazione.

LEGO ha comunque voluto precisare che l'attuale versione di LEGO Life è "soltanto l'inizio", e che nel tempo l'applicazione si espanderà per offrire ai propri utenti un'esperienza sempre più ricca di contenuti. Nel frattempo, se siete impazienti di lanciarvi in questo social network a tema LEGO, potete installare l'app sul vostro smartphone cliccando sui badge per il download che trovate qui sotto.

Download gratuito