Windows 11 ha una data di uscita ufficiale, ma non sperate nelle app Android
Windows 11 ha finalmente una data di lancio ufficiale: il 5 ottobre 2021. A partire da questa data saranno rilasciati i primi dispositivi con preinstallata la nuova versione di Windows, ed al contempo sarà possibile aggiornare gratuitamente i precedenti modelli compatibili (con Windows 7, 8.x e 10).
Come già successo in passato, l'aggiornamento gratuito a Windows 11 non arriverà subito per tutti, ma sarà rilasciato per gradi. Ci vorranno insomma settimane, se non mesi, prima che tutti quanti possano aggiornare il proprio PC a Windows 11, a seconda anche dei singoli produttori.
Come annunciato la scorsa settimana, sarà possibile installare Windows 11 su praticamente qualsiasi hardware, a patto che abbiate un processore almeno dual-core a 64-bit da 1GHz, 4 GB di RAM, e 64 GB di archiviazione, oltre al chip TPM 1.2. E nel caso non possiate/vogliate aggiornare, sappiate che Microsoft continuerà a supportare Windows 10 fino al 14 ottobre 2025, quindi potete dormire sonni tranquilli.
Attenzione però: il supporto alle app Android non sarà disponibile al lancio.
Sì, una delle novità più interessanti di Windows 11 non sarà presente, e non sarà nemmeno disponibile per gli insider, se non dopo l'uscita di Windows 11. Ora come ora è insomma altamente improbabile che le app Android su Windows 11 possano arrivare prima del 2022, ma in ogni caso Microsoft non ha comunicato date ufficiali in materia.