Waze è già pronto per il Natale: arrivano la slitta di Babbo Natale, nuovi stati d'animo (e voci)
Ma queste ultime non sono disponibili in italianoNel caso non ve ne siate accorti, si stanno preparando tutti per il Natale. Luminarie, addobbi, regali, e anche Waze (come usarlo) è entrato nello spirito delle feste, ma questo non vuol dire che ci siano solo buone notizie.
Iniziamo da quelle, però (a chi piacciono quelle cattive?). Dopo due anni, Santa Claus (Babbo Natale da noi) torna sulla popolare app di navigazione (ecco una selezione dei migliori) con nuove voci, veicoli e stati d'animo (faccine).
Iniziamo dalle novità che riguardano la personalizzazione dell'interfaccia. La prima permette di sostituire l'icona dell'auto con l'iconica slitta di Babbo Natale o con la station wagon della consorte, ed è visibile solo agli utenti che stanno usando l'app.
Gli appassionati delle faccine (Moods) non si faranno sfuggire invece le tre nuove proposte: Naughty (Disubbidiente), Nice (Bravo) e Babbo Natale. Queste saranno ovviamente visibili solo agli altri utenti.
Ma non è finita.
L'ultimo aggiornamento infatti porta due nuove voci di navigazione:
- Babbo Natale (Santa Claus), allegra e ricca di esclamazioni, che renderanno il tragitto quantomeno "particolare"
- Signora Natale (Mrs Claus), personaggio secondario che non ha in realtà un nome proprio. Se siete curiosi della sua storia, è diciamo una comprimaria importante, apparsa nei vari racconti di Natale a partire dal 1849 con i nomi di Amelia, Bessie o, in una trasposizione cinematografica del 1970, Jessica
Per attivare la nuova "esperienza natalizia", gli utenti si devono recare su "Il mio Waze" nell'app per Android o iOS. Da lì devono toccare il banner "Guida con Babbo Natale".
Ma abbiamo detto che non sono solo buone notizie, no? Ecco le cattive, ovvero che le voci di Babbo Natale e signora non sono disponibili in italiano. Babbo Natale è infatti disponibile in inglese, francese e spagnolo in tutto il mondo, mentre la signora Natale è disponibile solo in Inglese (US).
L'aggiornamento di Babbo Natale sarà disponibile solo per un periodo di tempo limitato, e le impostazioni precedenti verranno ripristinate dopo le feste.